mercoledì 10 aprile 2013

TORTA DECORATA - BOCCALE DI GUINNESS





Ecco qui la torta che ho realizzato per il compleanno del mio fidanzato! Per un estimatore della birra cosa ci poteva essere di meglio di un boccale di birra?



La torta è stata realizzata con una teglia da 16 cm di diametro. Mi scuso per non aver le foto dell'interno! Gli strati li ho fatti con pan di spagna speciale fatto con metà zucchero bianco e metà zucchero mascobado e aromatizzato al lime, una crema fatta con metà mascarpone e metà ricotta, panna montata, succo e scorza di lime e latte condensato e ho alternato con uno strato di biscotto al cocco semplice semplice e con poco zucchero!
I dischi di biscotto sono stati un' aggiunta dell'ultimo minuto per dare sia un po' più di stabilità alla torta che per giocare con le consistenze.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'insieme che si è rivelato essere dolce ma non stucchevole con un piacevole sentore di lime che dava freschezza al tutto!









Nessun commento:

Posta un commento