CHI SONO




Perchè un sito di cucina? Perchè per me cucinare e mangiare sono due soddisfazioni immense, mi piace provare sempre cose nuove, creare piatti succulenti e dagli arditi accostamenti. La passione per la cucina mi è stata trasmessa dalla mamma e dalle nonne, tutte ottime cuoche, anche se devo dire che in tutta la famiglia l'attitudine culinaria non manca!
Leccornie Locandiere nasce dal desiderio di condividere le mie creazioni in ambito culinario e la scelta del nome non è casuale, vuole rimandare al sapore di casa, caldo, gustoso e avvolgente. Nel blog troverete tante ricette dal sapore antico e moderno, alcune ispirate ai videogames e ai film perchè qui siamo fieri nerd fino al midollo. Qualunque piatto deve avere per me un'anima, qualcosa da raccontare, deve avvolgere i sensi, deve prenderci per mano e farci sognare. Il mio avvicinamento alla cultura celtica e medievale mi ha fatto scoprire il bello delle cose semplici e genuine fatte in casa, senza troppe pretese; proprio questo mio percorso "spirituale" mi spinge a cercare l'origine dei piatti e soprattutto degli ingredienti che uso per i miei piatti, ove possibile.
Sono legata visceralmente alla mia terra natale, il Piemonte, che adoro, e desidero, con il mio blog, diffondere le ricette regionali fatte così come è tradizione familiare. Amo la natura e i paesi del nord, amo la neve e le piovose giornate invernali, i caldi pomeriggi di primavera e le piacevoli serate estive.
Potrò sembrare una cuoca un po' atipica e di fatti è così...di base nella mia personalità c'è la fiammella della pazzia che arde senza sosta e che mi permette di appassionarmi ad ogni cosa, di provare sempre cose nuove e tra le più diverse.
Per questo qui troverete un po' di tutto, di tutte le epoche e di tutto il mondo!






Anche il giorno più lungo finisce,
nella speranza che vengano tempi propizi.
Dorati siano i vostri cammini,
e le stelle guidino i vostri passi.
Morven.