Molto spesso durante la settimana non so mai cosa fare da pranzo e puntualmente apro il frigo e cerco ispirazione. Il giorno che ho preparato questa minestra era un giorno freddo e nevicoso, non avevo
voglia di niente in particolare ma avevo bisogno di qualcosa di caldo. Così rovistando in frigo ho fatto questa minestra molto gustosa e pratica perchè tagliando le patate a tocchetti piccoli e sottili cuocerano velocemente!
C'era ancora poca neve in questa foto...dopo poche ore era tutto coperto!! |
Ingredienti... le dosi sono approssimative, regolatevi in base a quante persone avete a tavola.
1 lt di acqua
fette di pane spesse, una per ogni piatto (non è necessario che sia secco tanto lo metteremo sotto al grill)
1 o 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
6 o 7 pomodorini ciliegini
2 patate
un pezzo di porro
6 o 7 funghi champignon
olio
sale
pepe
prezzemolo
aglio
Mettete sul fuoco l'acqua, salatela e metteci dentro tutto: i funghi a fettine, le patate a pezzetti, i pomodorini, il concentrato di pomodoro e il porro a rondelle sottili. Fate bollire fino a che le patate non siano cotte. Nel frattempo mettete il pane sotto al grill e una volta pronto passateci sopra lo spicchio d'aglio solo per dare sapore, conditelo con un filo d'olio e sistematelo nei piatti.
Controllate la minestra e una volte che le patate sono pronte controllate di sale, pepate, cospargete di prezzemoto tritato e servire! Più facile di così!! Vi stupirà la sua immensa bontà!!
Nessun commento:
Posta un commento