venerdì 22 marzo 2013

PANCAKE ESOTICI COMPOSTI



Che invenzione i pancake! Versatili e sempre buoni! Ho voluto provare a modificare la ricetta originale rendendola più esotica!
A dir la verità non ho molte cose da dire su questi pancake...solo che mi hanno stupita della loro bontà...la freschezza del lime va ad eliminare tutta l'untosità del mascarpone e il cocco rende tutto saporito e profumato!




Ingredienti...per circa 9 pancake

5 cucchiai di farina di cocco colmi
5 cucchiai di farina 00 colmi
1 uovo
2 cucchiai di yogurt greco
4/5 cucchiai di latte circa (non deve essere un pastella troppo liquida)
2 cucchiai di zucchero di canna

per la crema
250 gr di mascarpone
succo e scorza di 1 lime
1 lime per decorare
2 cucchiai di yogurt greco
2 cucchiai di zucchero

Mescolate velocemente gli ingredienti per i pancake e fare scaldare una padella con pochissimo burro. Quando è abbastanza calda iniziate a cuocere i pancake, devono esser picoli mi raccomando massimo 7 cm di diametro. Sccome mi sono trovata bene lo dico anche a voi se avete uno di quei pentolini minuscoli da 10 cm per fare l'uovo saranno della misura giusta, provate se vi va.
Torniamo alla ricetta!
Una volta pronti i pancake teneteli da parte, anche se si raffreddano non fa niente.
Fate la crema mescolando tutti gli ingredienti e mettetela in una sac a poche.

Mettete un velo di crema sul centro del piatino e mettetci sopra un pancake per evitare che girino per il piatto. Poi iniziate a fare dei ciuffetti sul primo pancake, mettetene uno sopra e fate lo stesso, decorate con una fettina di lime, del cocco grattato e gustateli!

Nessun commento:

Posta un commento